il_sostegno_promozionale

Il Sostegno promozionale

Il sostegno promozionale alle attività della casa editrice

  • “Arcipelago itaca” blo-mag.

Sarà inserito nel sito della casa editrice per il download dell’ultimo numero (download gratuito del file .pdf). A regime, i numeri saranno realizzati anche in e-book per la fruizione su tablet e cellulari).
Al momento non si prevede la realizzazione in cartaceo di “Arcipelago itaca” blo-mag.
La struttura generale del blo-mag non cambierà. Diverrà, in ogni caso, anche lo strumento di promozione delle attività, delle opere e degli autori della casa editrice.

  • PREMIO NAZIONALE EDITORIALE DI POESIA (a “marchio” Arcipelago itaca – Cadenza annuale).

In palio: la pubblicazione (a titolo assolutamente gratuito per gli autori) in alcune delle collane della casa editrice delle opere inedite valutate come meritevoli.

  • MANIFESTAZIONE

(promossa da Arcipelago itaca Edizioni – Cadenza annuale).
L’iniziativa avrà l’intento di ospitare e presentare l’opera di alcune delle migliori voci della poesia contemporanea e non solo, dibattiti sulla poesia ed altro.
L’evento rappresenterà, evidentemente, anche l’occasione per promuovere le attività, le opere e gli autori della casa editrice.

  • Tutte le opere pubblicate dalla casa editrice parteciperanno ad alcuni dei principali Premi letterari nazionali.
  • SITO DELLA CASA EDITRICE E SOCIAL MEDIA A QUESTA COLLEGATI.
  • PROMOZIONI COMMERCIALI VARIE
    (anche connesse alle attività di sostegno promozionale alla casa editrice).

L’editore realizzerà inoltre, in file formato .pdf e curandone al massimo la veste grafica, un estratto da ogni libro pubblicato. Questo verrà inviato dall’editore a critici, poeti, redazioni di riviste e blog di letteratura della mailing list dell’editore (i nominativi dei destinatari saranno concordati con gli autori). Gli estratti in questione saranno messi a disposizione dei relativi autori. A regime (si lavorerà comunque sin da subito per organizzarsi al meglio nell’ambito che segue), l’editore realizzerà anche video relativi alla presentazione dei libri pubblicati e da diffondere tramite You-tube. Anche i video in questione saranno messi a disposizione dei relativi autori.
Altre iniziative di promozione degli autori verranno definite nel tempo.